Alla Marvitek dell’Ing. Carmine Testa è stato affidato il prestigioso compito di progettare i nuovi impianti elettrici, speciali e meccanici presso la nuova area “MARKETING” posta al primo piano della palazzina E (ex scuola femminile) della Ex Base Nato di Bagnoli, in Napoli.

L’EX BASE NATO è ubicato nel Comune di Napoli e inserito nel Piano regolatore del 1934-36 come “Casa del Popolo” divenuto poi “Collegio Ciano” una vasta struttura pronta ad accogliere 2500 minori, sia ragazzi che ragazze, provenienti da contesti difficili, con lo scopo di garantire loro una completa formazione su tutti i fronti, dagli argomenti scolastici all’attività fisica comprendendo un addestramento militare. Il tutto coronato dalla dottrina fascista.

 

.

L’immobile concesso alla PSB srl dalla Fondazione Banco di Napoli risultava essere in pessimo stato di manutenzione con evidenti segni di degrado e abbandono.


Prima dell’intervento i locali risultavano tipologicamente strutturati secondo gli schemi funzionali standard dell’epoca di costruzione e soprattutto per la destinazione di collegio e poi sede militare.

L’idea progettuale era volta a restituire un organismo edilizio in grado di soddisfare esigenze industriali e funzionali, pertanto gli interventi effettuati sono stati:

-          Demolizioni/ Rimozione: dei tramezzi, rifacimento dei servizi igienici presenti all’interno dell’area, rimozione dei pavimenti e dei massetti per evidente ammaloramento e sostituzione con pavimento adeguato.

-          Opere murarie: nuove tramezzature per la divisione delle aree/reparti in base alle funzioni specifiche ivi compresi opere di compartimentazione antincendio, isolamento acustico e rifacimento bagni e servizi;

-          Impianti: Rifacimento di tutti gli impianti in quanto inadeguati e con materiali non conformi alle normative vigenti.  Il progetto prevede:

o   Impianto elettrico – illuminazione ordinaria ed di emergenza;

o   Impianto di climatizzazione estiva e invernale;

o   Impianto di rivelazione incendi.

 Il gruppo di professionisti della Marvitek ha profuso il meglio di sé nel realizzare quanto gli è stato affidato.

 

 

  • IMG_6539
  • IMG_6540
  • IMG_6541
  • IMG_6544
  • IMG_6545
  • IMG_6547

Simple Image Gallery Extended

Chi siamo

Conosci il nostro team.

Attività

Scopri le nostre attività!

Progettiamo l'efficienza!

HEART La nuova ESCo su misura per te!

Contatti

Per saperne di più...

Wednesday, 07 Dicembre 2022
All Rights Reserved  Testa's Engineering Management Service P.IVA 03841981214